domenica 24 agosto 2014

Scuola americana e materie

Per quelli che devono ancora partire e per quelli che semplicemente non sono ancora informati, la scuola qui e' divisa in due giorni: il navy day e il gold day. Ognuno dei due ha 4 periodi (materie) piu' il periodo del pranzo. In totale si hanno quindi

Il cittadino con l'armadietto di sopra

Alla fine eccomi alla Palmer Ridge, con piacere e onore giuro fedelta' a questa scuola, a questa grande famiglia e incredibile istituzione.

mercoledì 20 agosto 2014

La situazione si complica

A Monument ci sono due scuole. La prima, a detta di molti la migliore in Colorado, e' la Lewis Palmer (ho scritto un post a riguardo tempo fa). La seconda e' la Palmer Ridge. Viene costruita circa 6 anni fa per contrastare l'affolamento della Lewis. In totale contano 2500 studenti e sono ambe due stupende.

martedì 19 agosto 2014

Cose americane

· Nel water c’è così tanta acqua da sfamare tutto il Burkina Faso

· Lo sciacquone non è a “cascata” ma arriva come un fiume impetuoso e viene poi risucchiato

lunedì 18 agosto 2014

Belin, sono in Colorado

Dopo 22 ore di viaggio che si vanno a sommare con le 25 di due giorni prima, sono pronto ad atterrare a Colorado Spring. Sorvolo addirittura Monument e forse passo anche sopra la mia scuola, la Lewis Palmer. Da sopra è gigante, figuriamoci da dentro. A proposito,

venerdì 15 agosto 2014

Scegliere il giusto posto sull'aereo

Un buon posto sull'aereo comporta un viaggio confortevole o meno. Tuttavia non si può applicare lo stesso metodo di scelta ogni volta, ma si deve tenere conto della durata del volo, della destinazione e del vostro stile di viaggio. Vediamone alcuni.

domenica 10 agosto 2014

Quello che devo mangiare in Italia

Come ben sapete in questo momento scrivo dall'Indonesia, precisamente dallo Swiss-Belinn di Bali. Ciò che non sapete è che il 13 arrivo in Italia e il 16 parto per il Colorado. Ho quindi 3 pranzi, 3 cene, 3 colazioni e almeno 6 snack intermedi per poter mangiare quello che non potrò mangiare in America per 11 mesi, in particolare:

venerdì 8 agosto 2014

Nozioni sulla lingua indonesiana

La lingua indonesiana, il bahasa indonesia, è una delle lingue più facili e primitive che io abbia mai incontrato. E ora che sto cercando di impare tre cose di tedesco ne sono ancora più consapevole, sono più giorni che tento di pronunciare il suono

mercoledì 6 agosto 2014

Ma voi lo conoscevate il Silent Party?

Abbastanza soddisfatto della mia zuppa al pollo e curry mi reco in centro per gustarmi dal mio amico Paolo, chef della Trattoria, un pezzo di torta mandorle e cioccolato. Scambio quattro chiacchere e il tempo passa, decido quindi di tornare all'ovile. Nel tragitto pieno di buche attacco gli spazi tra la folla, io e la mia bici siamo una cosa sola, schivo una donna e per quasi

lunedì 4 agosto 2014

Host family! Terzo e ultimo atto?

Dopo i grandi successi cinematografici Host family! Questa volta la mia e il suo sequel Host family 2! La vendetta, arricchiti dai vari spin-off Mamma ho perso l'host family e Mamma ho perso l'host family 2, sono lieto di presentarvi in anteprima assoluta "Host family! Terzo e ultimo atto?". "Mamma ho perso l'host family 3: ma che cazzo?!" non e' ancora in fase di lavorazione, per fortuna.

venerdì 1 agosto 2014

Pagellone di Luglio

0 - a tutta la storia del volo abbattuto sui cieli ucraini. Saranno stati gli ucraini? Non si puo' dire, altrimenti tutto il lavoro dell'Unione Europea a favore loro negli ultimi 2 anni si dimostrerebbe un disastro politico e sociale. Saranno stati i filo-russi? Non si puo' dire, altrimenti scoppierebbe un casino economico. Se l'aereo fosse stato di bandiera americana probabilmente saremmo qui a parlare di una nuova guerra fredda, ma la Malaysia a quanto pare e' rilevante nel mondo quanto lo e' il Molise in Italia.

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...