0 - alla sconfitta dell'Italia contro la Costa d'Avorio Rica. Più che altro 0 è il voto alla scommessa persa con un amico, sostenni che avremmo vinto per 3 a 0. Fregato.
lunedì 23 giugno 2014
Fine - Pagellone di Giugno
Scrivo dall'aeroporto di Ataturk, Istanbul in direzione Bali, Indonesia. Che dire, questo è l'ultimo post di Giugno. È un po' il post che segna la fine di un periodo (quello pre-america) e l'inizio di un periodo che, spero e penso, faccia da crocevia se non nella mia vita, almeno in questi anni. Finita la scuola, ho passato gli ultimi 12 giorni con gli amici, tra mare e spiaggia; con grande sorpresa da parte mia non ho nessuna fretta di ricevere la famiglia e nessuna ansia a riguardo per fortuna. Per dare qualche novità e un preciso volto a questo blog ho deciso di scrivere un pagellone alla fine di ogni mese per tirare le somme, non sarà molto, non sarà come le interviste di Stefano ma è una cosa che non ho ancora visto in giro per blog. Sicchè, iniziamo.
giovedì 12 giugno 2014
Giornata al Consolato degli Stati Uniti
Come vi avevo anticipato, oggi sono stato al consolato Americano per richiedere il visto J1, appunto quello che ci serve per rimanere negli USA per un anno di studio. Avete preso tutti i documenti? Passaporto? Foto tessera? I vari moduli DS169 e DS2019? Prova del pagamento della tassa consolare e del SEVIS? Se la vostra risposta è si, potete uscir di casa, prendere il treno e andare al consolato, ma non prima di aver preso appuntamento nel loro sito. A proposito, se dovete ancora prendere appuntamento e c'è spazio solo per quello delle 8 del mattino non preoccupatevi, tanto se vi va bene entrerete minimo alle 9. Vediamo perché.
Etichette:
anno all'estero,
consolato,
stati uniti,
visto
martedì 3 giugno 2014
Mamma ho perso l'host family
Mi scuso innanzitutto per la mia recente assenza ma ho avuto non pochi problemi con internet. Le vostre visite comunque non si sono fatte mancare e ora, mentre sto scrivendo, mancano 75 visualizzazioni per arrivare a 5000! Grazie a tutti. :)
Passiamo alle novità che non sono tante, anzi, ne ho solo una. Importante però.
La mia family non potrà più ospitarmi per "circostanze avverse". Vi riporto le loro parole:
Iscriviti a:
Post (Atom)