martedì 21 luglio 2015

Tanti saluti e arrivederci a presto

Scrivere di questa esperienza,"avventura, viaggio, sfida, battaglia, percorso interiore o spirituale", è stato bellissimo, lo è stato davvero. Decisi di aprire il blog per permettere ad altre persone di capire come sarebbe stata l'America. D'altronde, anche io vedevo questo Paese come l'El Dorado del pianeta intero. Non lo è stato, spero che lo sia un giorno, spero che già lo sia per tutti i giovani di oggi. Spero che quello che ho scritto vi abbia aiutato a farvi un'idea generale degli States, perché tutti i blog che lessi piu' di un anno fa altro non erano che cronache giornaliere. Diari di bordo di studenti che non avevano mai messo piede fuori dalle località turistiche europee e il cui giudizio critico oggettivo era offuscato dal sogno di essere nel Paese dei balocchi. "Ma a me cosa frega che sei andata con Kyle a far la spesa e poi siete andati a casa in macchina? Bah, boh". Ho scritto di tante cose e soprattutto ho scritto tante cose negative riguardo all'America, e se la prima cosa che mi viene in mente di dirvi è di non fare l'anno li, so che resistere alla tentazione è impossibile. Rimango comunque dell'idea che questa esperienza sia utile e necessaria anche se trascorsa in Bangladesh. Partite, ma non fatevi aspettative, nè negative nè positive. Non abbiate paura di sedervi a tavola con sconosciuti e non fate distinzione di popolarità per fare amicizia, da amici derivano altri amici. I nerd quelli si, evitateli. Non sottostate alle associazioni che sono il cancro dell'anno all'estero, rompete le regole perchè tanto non vi beccano almeno che non siate dei coglioni. Solo ora mi accorgo di non aver mai scritto di aver fatto l'autostop senza neanche volerlo. Camminavo per andare in città non avendo un passaggio, uno accosta e mi ci fa, "vuoi salire?". Quella volta mi sono risparmiato 40 minuti di sudore. Se vi trovate male con la famiglia fate scoppiare un bordello fin da subito, fate sport, partite leggeri chè tornerete con il doppio della roba, non andate ai balli, andate agli eventi, non comprate il cibo della scuola e soprattutto cominciate a chiedere i passaggi almeno 3 giorni prima. Per il resto, se avete bisogno di qualsiasi consiglio o risposta io sono sempre vivo. Ringrazio tutti voi lettori per le quasi 40000 visualizzazioni e grazie per le vostre bellissime parole nei miei confronti e del blog, specialmente per alcuni post che vorrei ricordare:

Chiudo il blog, almeno momentaneamente, perchè non ho niente da scrivere che possa veramente interessarvi. Ho tanti progetti, tra cui andare a studiare a Edimburgo, raccontare la vita universitaria di un italiano in Scozia, visitare ogni capitale dell'Unione Europea entro 7 anni e diventare ricco sfondato. Ma magari aprirò un altro blog. Ultima sorpresa, rimanete comunque con il link di questo blog a portata di mano perché non succede, ma se succede, uscirà un mio libro basato su quanto scritto qui in collaborazione con Mario Tozzi, noto geologo e professore alla Sapienza di Roma, nonché carissimo amico. Non ho piu' niente da dirvi, possiate avere sempre il vento in poppa, che il sole vi risplenda in viso e che il vento del destino ci porti in alto a danzare con le stelle.

Tanti saluti e arrivederci a presto,

~Il Cittadino, Lucabrando Sanfilippo

12 commenti:

  1. Ciao sono un ragazzo attualmente in Rhode Island a fare l'anno all'estero e ti faccio i complimenti per il blog, ma volevo chiederti: voglio fare l'universita a Edimburgo, ti sei informato per i prezzi e i requisiti, io sto iniziando a informarmi sul sito e sembra davvero economico (soprattutto se la SAAS fa quello che ho capito, a proposito tu che ne pensi?) ma non so se avro tutti i rquisiti che richiedono, anche perche non ho capito bene quali siano, tu cosa hai capito finora? mi faresti un gran piacere rispondendomi, scusa per gli accenti ma sai meglio di me che non ci sono sulle tastiere americane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per i complimenti! I requisiti per ogni università in UK cambiano sia da università a università sia da facoltà a facoltà. Ti faccio un esempio. Economia a Edimburgo chiedono 85 (come requisito minimo, magari poi non ti prendono anche se hai 90 all'esame di stato), economia ad Oxford chiedono 95. Sempre a Edimburgo però chiedono si 85 per economia ma chiedono 90 per ingegneria. Il prezzo in Inghilterra è 9000 sterline, a edimburgo sono tipo 3000 ma se si è cittadini dell'unione europea la SAAS ci paga le tasse. Cosa ne penso? E' una figata, ma anche in Inghilterra 9000 sterline non sono esagerate e soprattutto se si è cittadini dell'unione europea si può richiedere un prestito dal governo e ripagarlo quando si comincia a lavorare. Per i requisiti devi andare nel sito di ogni singola università che ti interessa e andare negli Entry requirements for EU students, troverai una sezione in cui ti spiega cosa vogliono che tu prenda all'esame di stato. Fammi sapere!

      Elimina
  2. Io stavo pensando a una laurea a Edimburgo/ Glasgow e poi potrei considerare se prendere un master in un college inglese. Ho piu di un anno per pensarci, ma questa che ora e' solo un'idea potrebbe concretizzarsi anche prima. Un anno in Scozia (tutto compreso) mi costerebbe circa il doppio dell'Universita' italiana, ma il livello d'istruzione anglosassone e' imparagonabile a quello italiano, vediamo come va quest'anno all'estero per decidere se sono pronto a lasciare tutto. Sembra una cosa molto fattibile e vantaggiosa e sarebbe un'enorme svolta nella mia vita, ti terro' informato, poi magari anche tu fammi sapere cosa farai, nel caso facessi domanda per una scuola anglosassone sarebbe interessante sapere piu nei dettagli i vari procedimenti.

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una ragazza di torino ma vengo un sacco di volte a Genova, infatti la conosco molto bene. Io vorrei andare a fare un semestre all'estero con Sts. Solo un semestre per esigenze sportive perche faccio uno sport a livello agonistico... Apparte questo volevo parlarti... Chiederti dell Associazione, del mio sogno dell america che mi hai completamente distrutto belin (hahahahahaha), e bho di altre cose. Se ti va dammi un tuo contatto o rispondimi qua... So che sono arrivata in (leggero) ritardo ma ho scoperto il tuo blog ieri hahaha sorry. *aspettando una tua risposta con ansia* tanti saluti<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scrivimi su whatsapp 3407305335 oppure via email brando9799@gmail.com:)

      Elimina
  4. Ho letto tutto il blog in una serata nonostante io non abbia in programma di passare dieci mesi negli states. Lo ammetto, sono senza parole, davvero un blog scritto bene. Complimenti. Aspetto con ansia futuri post.

    RispondiElimina
  5. Davvero un bel blog, complimenti. Corretto il fatto di non renderlo un "diario della mezzanotte". Scrivi molto bene e l'idea del libro non è per niente male.
    In bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
  6. Stavo cercando un consulente matrimoniale e un sito di blog online esperto di amore, ho letto il commento postato da una donna spagnola di nome Ulrika, Ha condiviso la sua testimonianza di vita come incontra il suo vero amore (trova un compagno di vita) dopo essere stata madre single per circa 14 anni. anni, ma immediatamente contatta un guaritore spirituale (Oduduwa) per pranzare un incantesimo d'amore di attrazione e amore per rompere ogni legame di solitudine. Due settimane dopo aver trovato il vero amore, e oggi è impegnata a prepararsi alla vacanza di Natale e Capodanno per celebrare l'amore con il suo nuovo amore trovato. Sono stato molto felice per aver condiviso la sua testimonianza d'amore e come abbia trovato un aiuto così miracoloso, ho copiato l'indirizzo email (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com).
    Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver mandato messaggi e-mail allo stesso uomo e chiedendo il suo helo ho anche fatto, per ripristinare il mio matrimonio, anche attrarre più amore e fiducia nella mia relazione d'amore con Ambrose mio marito. siamo sposati da più di 6 anni e ancora separati, ho provato più volte a invitarlo a vivere e costruire una casa felice con i nostri due figli, non sarà d'accordo perché aveva paura della vita matrimoniale e forse insegue altre ragazze più giovani Credo, amo questo uomo e voglio che i miei figli crescano insieme a lui con una famiglia completa, ho fatto tutti i mezzi possibili per ottenere aiuto in tutto il mondo fino a quando non ho incontrato il commento di blog online di Oduduwa. Sono felice di aver copiato il suo indirizzo email dal commento postato e di mandargli un messaggio chiedendo aiuto perché quel semplice e semplice passo ha cambiato la mia vita in gioia e felicità oggi, Oduduwa Potente uomo spirituale salva il mio matrimonio, ha fatto tutto amare l'ortografia a nome mio durante le ore notturne nel suo Tempio secondo lui. Non faccio niente solo mi è stato chiesto di fornire l'ingrediente di ortografia per rendere luanch love spelling preghiere, ho obbedito rigorosamente e seguire tutte le istruzioni per l'acquisto di tutti gli articoli di ortografia necessari per attivare il potere degli incantesimi, ho fatto tutto il necessario perché credo in quello che voglio per Natale per i miei figli ho promesso ai miei figli che tutti noi usciremo per le vacanze di Natale con il loro papà che viene con noi, quindi devo rispettare la mia promessa ai miei figli, ho fatto tutto il possibile per una soluzione rapida e urgente, non avrei potuto fare questo possibile senza l'aiuto di Baba Oduduwa il grande, mi sarei arreso e credevo che mio marito stesse vedendo qualcun altro, quindi avevamo finito. Sono contento di aver fatto un audace passo di fede e oggi sono molto felice di vivere insieme al mio amore e i miei figli sono felici.
    Ho promesso a Dr.Oduduwa di condividere la mia testimonianza con il mondo mentre incontro la sua sezione di commenti del blog online come questo, mi salva la vita e il matrimonio, quindi quindi mi piacerebbe condividere per salvare gli altri perché credo che la maggior parte della gente stia attraversando l'inferno tutto in nome dell'amore falso e il matrimonio non funzionano, oggi leggendo questo hai maggiori opportunità di contattare Dr.oduduwa per tale aiuto e per qualsiasi altro problema come;
    Relazione sentimentale, costruzione di fiducia e impegno nel rapporto coniugale, riportare il vero amore e prendersi cura gli uni degli altri, soluzione di un caso di divorzio, fermare il caso giudiziario sulla custodia dei figli, incantesimo d'amore per riportare l'amore perduto, ecc.
    Questo lavoro è miracoloso e sono grato a questo guaritore spirituale che mi ha aiutato. Lo raccomando a chiunque abbia una crisi di matrimonio o di relazione oggi consulta rapidamente questo incantesimo spirituale per tornare ex amore.
    ecco l'indirizzo email personale di Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ehi ragazzi, come ho fatto a riprendere il mio ex marito, il casting dell'incantesimo Dr.Padman ha davvero funzionato! Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna tre mesi fa e da allora la mia vita è stata piena di dolori, dolore e cuore spezzato perché è stato il mio primo amore con cui ho trascorso tutta la mia vita. Un mio amico mi ha detto di aver visto alcune testimonianze di un incantatore chiamato Dr.Padman che può riportare l'amante in pochi giorni, lo rido e ha detto che non sono interessato ma a causa dell'amore che il mio amico aveva per me, ha consultato il grande sacerdote per mio conto e con mia grande sorpresa dopo 11 ore dopo, mio ​​marito mi ha chiamato per la prima volta dopo tre mesi che mi manca e che è così dispiaciuto per ogni cosa che mi ha fatto passare. tornando a me e ora siamo felici insieme. Non riesco ancora a crederci, perché è incredibilmente incredibile. Grazie Dr.Padman per aver riportato il mio amante e anche per il mio adorabile amico che ha intercettato per mio conto, per chiunque abbia bisogno dell'aiuto di questo grande dott. Ecco l'indirizzo email: padmanlovespell@yahoo.com
    puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: 2348053823815,

    RispondiElimina
  8. Oggi la maggior parte delle persone sperimenta il dolore di relazioni diverse, perché è difficile rinunciare al vero amore, a volte facciamo finta di stare bene, ma non è così. Per ottenere una persona amata, ci sforziamo anche di ritrovare gioia e felicità attraverso le relazioni che abbiamo instaurato negli anni. Il dottor Egwali è qui per aiutare i cuori spezzati perché, con il suo potente fascino d'amore, è in grado di ricreare una vita amorosa quasi inesistente perché l'ho provata e pensavo di essere un testimone vivente oggi. Contatta persone con relazioni simili o lesioni coniugali per contattarlo il prima possibile su WhatsApp al +2348122948392 o tramite
    E-mail /dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...