Comunque lo si chiami, avventura, viaggio, sfida, battaglia, percorso interiore o spirituale, questo anno all'estero mi ha portato a conoscere tantissime persone. Certe le ho incontrate mesi prima della mia partenza, altre devono ancora arrivare. Tante non fanno e forse non faranno mai parte della mia vita, di tante mi dimenticherò, come
lunedì 23 marzo 2015
lunedì 16 marzo 2015
Differenze ballo scolastico americano - serata in discoteca
La febbre del Prom, l'ultimo ballo scolastico dell'anno, sta cominciando a salire. Tra due settimane comincerà ufficialmente il periodo del più famoso ballo dei film. Esatto, quello dove tutte sono vestite come principesse, tutti come principi e si eleggono re e reginetta del ballo. Noi in Italia, invece, chiudiamo l'anno scolastico in discoteca. Ma quali sono veramente le differenze tra il ballo dei sogni americano e la classica serata nostrana?
sabato 7 marzo 2015
Quanto conta veramente il posto in cui sei?
Prima di partire fantasticavo sul fatto di finire in grandi città, o magari davanti all'oceano. New York, San Francisco, Portland e così via. Ovviamente adesso mi ritrovo nel punto centrale geografico del Colorado, il quale a sua volta si trova praticamente in mezzo agli States. E ovviamente sono in una città di 50,000 abitanti. Colorado Springs, tuttavia, mezzo milione di persone, si trova a 20 minuti da casa. Denver, piccola metropoli, si trova a 40 minuti da casa. Ma quanto conta veramente il posto in cui sei? È veramente vero che l'esperienza la fanno le amicizie che crei?
Iscriviti a:
Post (Atom)