giovedì 29 gennaio 2015

L'Italia e il suo Cittadino secondo il coloradiano

Io sono Mario, il cittadino italiano secondo ciò che mi è stato detto dagli Americani in Colorado. Parlo italiano (ma anche altre lingue perché sono europeo), lingua dell'amore e della poesia, con un accento altamente riconoscibile. Capisco
molto bene anche lo spagnolo, lingua praticamente uguale alla mia. In ogni caso gesticolo ogni volta che apro bocca. Io e il mio popolo siamo in continua competizione con la Francia. Io sono Mario, faccio la pasta fresca ogni giorno e la mia dieta si basa praticamente solo su quello. Anche il mio vino è ottimo, il migliore al mondo, così buono che lo bevo ogni giorno ad ogni occasione, anche dopo aver lavorato sotto al sole. Questo perché l'acqua in Italia non è che sia di questa altissima qualità, anzi è proprio meglio evitarla. Discorso opposto per il resto del cibo, il cibo che mangio è sanissimo, organico ed è per questo che io e il mio popolo siamo così in buona forma, persone grasse proprio non se ne vedono. Anche perché la spesa la faccio ogni giorno e cammino tantissimo. Altre attività fisiche sono andare alle feste e fare orgie per strada, soprattutto quando sono di Roma. Ah, stavo per dimenticare, la nostra arte è straordinaria. Ah, seconda cosa, sono cattolico, come tutto il resto della popolazione. Le nostre strade sono strettissime e, lo ammetto, guido da pazzi. La mia macchina è piccola, ma questo è strano perché di solito andiamo in giro con la Ferrari o la Lamborghini, o altre macchine costose e lussuose. Abbiamo perso le due Guerre e tanto per cambiare abbiamo fatto pure gli infami con i tedeschi, abbiamo cercato di invadere l'Africa perché militarmente abbiamo sempre fatto cagare se non per il great Impero Romano. Dovrei ringraziare gli Stati Uniti perché mi hanno salvato il culo per ben due volte e se non fosse stato per loro ora starei scrivendo in tedesco. Mussolini era una brutta persona. Siamo fissati con il calcio e viviamo solo in appartamenti. Abbiamo case indipendenti come le hanno loro? Il nostro caffè è molto forte, molto piccolo e destiamo curiosità a riguardo. L'Italia è molto bella, c'è la città galleggiante, quella con la torre storta, quella con lo stadio di 2000 anni. Ci vestiamo molto bene, tutti questi abbinamenti, tutti questi grandi nomi. Questa cosa della moda deve essere una cosa innata. Tuttavia sono molto fortunato ad essere ancora vivo, d'altronde quando esci di casa vivere con la mafia per le strade non deve essere per nulla facile. La pizza è la miglior cosa al mondo. Sono comunista. Sono e siamo veramente delle belle persone, ma belle dentro, really nice. Da noi tutto è molto caro. Io sono Mario, l'italiano stereotipato.

~Il Cittadino

P.S. 
Vi invito a vedere il video di Leandro Lodi che, dopo un anno di falsi preavvisi, ha pubblicato il trailer del suo canale di YouTube, buona visione!


2 commenti:

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...