martedì 1 luglio 2014

Host family 2! La vendetta

Se eravate a conoscenza della mia host family e della mia gioia a riguardo, ma non si viete aggiornati e siete rimasti all'oscuro dal fatto che la suddetta famiglia si fosse ritirata dal programma, sappiate che ho di nuovo la (un'altra) famiglia.

La cittadina e la scuola sono sempre le stesse, ma onestamente non sono esaltato come la prima volta. Ah, premessa: sono in Indonesia e qui le tastiere non hanno le lettere accentate, usero' quindi l'apostrofo per simulare con coraggio l'accento.

Saranno i mr. and mrs. Germano e le loro magnifiche figlie di 10 e 8 anni ad ospitarmi. Il cognome tradisce una piu' o meno remota origine italiana e infatti il mio hostnonno paterno e' italiano. Il padre e' un avvocato, un avvocato sordo. Spesso, se non mai, le due cose non sembrano andare a braccetto. Sono due giorni che mi cervello su come questa cosa sia possibile. In tribunale usera' un apparecchio? No, perche' in casa usano il linguaggio dei segni e se usasse l'apparecchio in tribunale potrebbe usarlo anche in casa, d'altronde gli semplificherebbe abbastanza la vita, immagino. Come fara' ad ascoltare le esigenze/problemi dei clienti? Avra' un traduttore accanto? Chi lo sa, sono domande che avranno risposte solo in America. La madre, per quanto abbia capito, gestisce un business di gioielleria, insegna piano e insegna anche alle due figlie, le quali hanno dei problemi di salute (basso sistema immunitario) e devono studiare a casa. Cosi', come primo impatto, mi sembra di esser finito in un ospizio e spero di non provocare un genocidio con uno starnuto.
Sembrano una famiglia piena di interessi e sembrano esserci analogie con The Big Bang Theory. Hanno infatti i giorni programmati stile "Mercoledi' serata pizza", "Sundae Sundays", "Mercoledi' di gioco" e cosi' via. Sono protestanti e vanno in chiesta ogni Domenica come i Simpson e le figlie ogni mattino dicono la loro preghiera come i bambini di Flanders. 
Viaggiano spesso, soprattutto a causa del lavoro del padre. 
"We usually go skiing once or twice a year, camping in a tent, visit family in either Arizona, California, Wyoming, Ohio, or Connecticut. We currently don't have plans but most likely will travel to one of those locations."
Speremmu ben, se prima ero su una Ferrari ora sono su una Ford con grandi prospettive.



sala pranzo

salotto

camera mia

cucina


la casa con la macchina

tragitto casa scuola

~Brando


Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...