sabato 28 febbraio 2015
Pagellone Gennaio-Febbraio
Ho aspettato a scrivere il consueto appuntamento con il pagellone perché a Gennaio mi mancavano tutti i punti negativi, non sapevo che scrivere. Tuttavia, adesso che è l'ultimo giorno di Febbraio, mi ritrovo allo stesso punto di prima. Mi limiterò quindi a scrivere solo cose sopra la sufficienza.
lunedì 23 febbraio 2015
High School? Tanto fumo, niente arrosto
Immaginate di prepararvi a correre per le Olimpiadi e di avere al vostro servizio tutto quello che volete. Immaginatevi una pista di atletica tra le più innovative al mondo, con materiali all'avanguardia e personal trainer pronti a lavorare per voi. Avete un allenamento tra i più gioiosi al mondo. Dovete correre solo dieci minuti al giorno con la possibilità di fermarvi se siete stanchi o se si mette a piovere e potete dimenticarvi anche le scarpe, tanto potete sempre correre il giorno dopo o se non ne avete voglia anche la settimana dopo. Ah, le vostre scarpe hanno anche delle molle per aiutarvi a correre più veloci. Bello no? Certo, ma anche di basso livello, come le High School americane.
mercoledì 18 febbraio 2015
Le varie fazioni in una scuola Americana
In Italia i gruppi sociali all'interno della classe o della scuola non sono alla fine così distinti. Discorso inverso qui negli Stati Uniti, dove se fai parte di una fazione hai degli obblighi, quali non parlare con determinate altre fazioni. Ma quali sono queste fazioni?
sabato 14 febbraio 2015
La famosa parabola emotiva
La parabola emotiva dell'anno all'estero inizia non quando si arriva nel Paese, ma quando ci si iscrive al programma. Si inizia con un picco di positività che si inverte in un picco di negatività dopo l'intervista per essere accettati, "nell'ascolto ho fatto almeno ventisette errori, non partirò mai". Ovviamente tutti vengono accettati e ci si stabilizza per un po' di mesi su una bilancia, in attesa della famiglia, i cui due piatti portano l'uno un po' di ansia e l'altro un po' di eccitazione. Quando poi ti arriva la lieve notizia il tuo corpo produce ormoni come mai in tutta la tua adolescenza e non importa come sia la tua futura situazione: sei contento. Passi tutta l'estate da esaltato fino a tre giorni prima della partenza, il momento in cui ti chiedi:"ma che minchia sto facendo?". Il giorno dopo invece vorresti essere già sull'aereo. Quando poi ci sei veramente emozioni contrastanti si fanno strada, "ma che figata sta cosa ma perché sto facendo tutto questo ma cosa mi è saltato in mente che bello sto andando in america ma come farò un anno senza prosciutto usa usa usa usa". E poi? E poi niente arrivi negli Stati Uniti d'America.
Iscriviti a:
Post (Atom)