sabato 1 febbraio 2014

Sugli Stati p.2

Parte seconda de "Sugli Stati"! Se non sapete di cosa parlo, cliccate qui --> Sugli Stati

Questa volta passo nella parte sud occidentale degli USA in aggiunta ad Alaska e Hawaii.


non fate di nuovo caso al contorno fatto con paint

Sappiamo tutti come sono le Hawaii: mare, sole, Honolulu, Lilo & Stitch, spiagge, turisti, corone di fiori, Aloha. Forse non si vive la vera America ma si dice che Honolulu sia anni luce più avanti di Miami e che i paesaggi siano veramente fantastici. Vulcani, barriera corallina e non c'è l'inverno. Ci farei sicuramente un pensierino. Per quanto riguarda invece l'Alaska, si ha un po' l'idea di una regione con ghiacci, mostri dei ghiacci, babbo natale e camionisti. Sts mi ha informato del fatto che il placement in Alaska è accettato solo se ad Anchorage, la capitale, o nei pressi di quest'ultima. Ma sapete com'è Anchorage? Anchorage è la Zurigo dei ghiacci, è la Singapore del Nord, è la Sidney americana.. E' la città più vivibile degli Stati Uniti. Questo vuol dire: buoni servizi di tutti i tipi, buona gente, paesaggio bellissimo e anche.. buon clima. Si perchè nonostante tutto la media invernale è di circa 12 °C sotto lo zero e calcolando che dietro l'angolo c'è il Polo Nord non è così male. In un'eventuale scelta dello Stato quindi Anchorage non sarebbe assolutamente da buttare via, anzi..
Passiamo alla parte continentale. Dal mare e dal ghiaccio passiamo al... Deserto.
New Mexico, Colorado,
Arizona, Utah, Nevada.. tutto deserto. Ovviamente fa un caldo allucinante e li escluderei a priori per questo. Tuttavia andarci in vacanza sarebbe bellissimo, vedere il Grand Canyon solo ne varrebbe la spesa. Della California non credo ci sia niente da dire: è il sogno di tutti più o meno.
Il Texas e l'Oklahoma in teoria farebbero parte del sud-est geograficamente.. Ma il primo rappresenta quasi uno stato a se stante per la cultura e invece ho aggiunto l'Oklahoma solo per un punto di vista estetico della cartina qua sopra. 
L'Oklahoma è spesso colpito da temporali distruttivi e tornado. I paesaggi non è che siano chissà cosa, praterie e foreste. La popolazione non è male ed è abbastanza distribuita, tuttavia rientra nei "parametri del sud est", ovvero caratterizzata da un'apertura mentale non proprio aperta. 
L'immagine del Texas è senza dubbio legata a quella del cowboy. Magari quest'immagine è diventata un po' più mite nelle grandi città, ma nel resto dello stato sembra che il cowboy sia molto presente. Lessi un blog di una ragazza che era finita in Texas e, almeno per quanto riguardava la sua zona, la gente rispecchiava veramente l'immagine dei cowboys. La popolazione è numerosissima, ben sei città superano i 600.000 abitanti. Houston è la città più inquinata degli States ma tanto nell'eventualità ci passerei solo un anno, posso sopravvivere. Anche qua purtroppo il clima non è che sia dei più favorevoli, tempeste distruttive, uragani fino ad arrivare alla siccità nel nord ovest.

Conclusione finale: scegliere la California è scontato. Possibilità di lavoro ovunque, grande apertura mentale, città della madonna, 'nsomma, sappiamo com'è la California. Quindi metto anche una seconda scelta: le Hawaii.


Utah

Brando

2 commenti:

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...