sabato 12 aprile 2014

Come mi è venuto in mente di partire?

In molti mi hanno sempre chiesto da dove venga quest'idea di andarmene per un anno. Non nascondo il fatto che alcuni di loro mi abbiano dato del pazzo, ma se sono i folli quelli che cambiano veramente qualcosa, ben venga.
A dire la verità, non ho mai detto loro di come siano andate realmente le cose.
Certo, si dicono le solite storie: ho voglia di viaggiare, di scoprire nuovi posti, di imparare l'inglese, di vivere la cultura americana, ecc. Per carità, tutto vero. Tuttavia io mi riferisco alla scintilla che ha fatto traboccare il vaso (scommetto che non era così il detto). Ecco come è successo.


Me ne stavo lieto sul divano. I popcorn stavano cominciando a scoppiettare, la temperatura era perfetta. Fuori pioveva, ma si vedeva la luna. In realtà non so se fuori piovesse o meno, ne tantomeno se ci fosse la luna oppure no, ma è giusto per dare un po' di atmosfera. Tornando al divano, ero con il computer a vedere the Amazing Spiderman.
In particolare ero a questa scena:


Guardate la scena, a metà video poi inizierà in sottofondo la canzone dei Coldplay "Til' kingdom come".
Bene, tutto è nato da qui. Non da aspirazioni dirette, ma da una semplice scena di un film e da una canzone.
Non so cosa mi sia partito nella testa. Quegli armadietti devono aver fatto scattare qualcosa, fatto sta che per tre giorni ho cominciato a informarmi su come fossero le scuole americane. Poi, casualmente, mi esce fuori un risultato: "studia un anno negli States". Il seguito è storia, e pensare che tra 4 mesi sarò veramente la, negli States.

~Brando

Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...