domenica 6 aprile 2014

Placement!

Degli altri. Placement degli altri.

Ho inviato l'application il 13 Dicembre, o più o meno in quei giorni. No, era proprio il 13 Dicembre.
Quattro mesi, centoquattordici giorni, duemilasettecentotrentasei ore, centosessantaquattromilacentosessanta minuti, novemilioniottocentoquarantanovemilaseicento secondi fa. Ancora niente, ma io lo so. Settimana prossima mi arriva.
Nel frattempo, vediamo come se la vedono gli altri.
Questa è la cartina dei placements di YouAbroad aggiornata al primo Aprile.



Sono veramente tanti, contando il fatto che siamo solo al quarto mese dell'anno, sono tantissimi. E molti di questi sono posti mica male. Una è sull'oceano in Carolina del Nord, un'altra è a Denver, solo per citarne alcuni. L'unico posto in culo ai lupi sembra quello in alto a sinistra, in Montana. Ma chi lo sa, magari poi è quella che si trova meglio di tutti.
Sts ha dato fin'ora solo una famiglia, tra l'altro neanche negli States. Si tratta di Valentina, finita a tre ore da Melbourne nella terra dei koala e dei canguri. La Wep anche non ha esagerato con il numero di placements mentre Intercultura ne ha dati un sacco. Tuttavia, mi sfuggono i luoghi precisi.
Passiamo al panorama internazionale.
Dal gruppo "Studenti da tutto il mondo per gli States" vengono fuori numeri inaspettati. Prima cosa in California, alla fine il posto più desiderato quasi da tutti, ci sono stati ben 21 placements, in nessun altro Stato mai così tanti. In Idaho invece ben 9, il quarto stato più placementato (ed io che credevo ci fossero solo caprette). Ultimo numero, ma non meno interessante, riferisce che gli studenti con le famiglie sono più numerosi di quelli senza. Ovviamente sono numeri presi come modello, quantomeno utili per farsi un'idea della situazione.
Completano il podio degli Stati con più placement insieme alla California il grande Texas e il Michigan.
Tocca invece a quelli del sud (Louisiana, Mississippi, South Carolina) e ai mini stati del New England (Vermont, Connecticut, Massachusetts, New Hampshire) il primato degli Stati con meno famiglie, appena una per Stato. Il fatto che il New England sia l'area più ricca d'America può portare a pensare che sia la più propensa ad ospitare ma , a quanto pare, non è così. Un buon numero di studenti ha rotto la leggenda del "finire in una grande città è raro". C'è chi è finito a San Diego, un paio a Fort Worth, chi a Louisville, Knoxville, Grand Rapids, Lansing, San Francisco, Kansas City e, come ho già detto, Denver. 

Poi ci sono io, ad attendere la chiamata della vita.

~Brando

Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...