lunedì 6 ottobre 2014

Spirit Week e pre-homecoming

Quanti di noi hanno visto i classici balli nei film americani? Tutti, direi. Ma ci sono veramente? Sono veramente come quelli sul grande schermo? Beh, a quanto pare si. Ma prima di tutto ci sono due cose che precedono il primo ballo dell'anno: lo spirit week e l'homecoming game.
Lo spirit week e' la settimana con cui ci si veste ogni giorno a tema diverso. Le scuole adottano temi diversi l'una dall'altra e questo e' piu' o meno quello che ha scelto la mia. Lunedi' c'e' il classico pijama day, martedi' ci si deve arrabbattare da maghi di OZ, mercoledi' da colori specifici in base a quale grado sei, giovedi' che minchia ne so, venerdi' devi combinarti con i colori della scuola (oro e blu nel mio caso, credo). Ma quindi si vestono seriamente cosi' tutti quanti? La maggior parte da quanto ho visto nelle altre scuole si. Cosa faro' io? Non ho un pigiama, dormo con tuta e felpa ignorante durante l'inverno e pantaloncini in estate. Non ho niente che possa ricordare il mago di OZ. Non so che colori abbiano i junior e non ho niente di oro. Dubito dubbiosamente che partecipero' attivamente a questa simpatica frequenza scolastica in maschera.
Seconda cosa: l'homecoming game. Praticamente e' come hunger games soltanto che non c'entra un cazzo. L'homecoming game e' un'innocua partita di football, ma visto che viene prima dell'homecoming tutti la sentono importante. Insomma, e' come se in Italia un eventuale ballo scolastico di Maggio si chiamasse "ballo champions league". Ora, veniamo al punto: il ballo. Mi sembra di aver letto da qualche parte che con questo ballo si festeggia il ritorno della scuola. Con un po' di fantasia da "homecoming" si puo' trarre un "scuola tornata a casa". E' un ballo semiformale dove va bene essere eleganti ma non troppo. Niente fiocco, niente cravatta. Essendomi reso conto solo la settimana prima che forse sarebbe stato meglio comprare qualcosa di serio per non fare la figura del solito italiano cazzone mi sono recato ieri alla ricerca di una camicia, di forza. Dopo un po' ho trovato, anzi si e' lei stessa offerta a me, questa carinissima camicia di Calvin Klein, da abbinare con dei pantaloni beige. Qua in Colorado non e' tanto importante avere quella ragazza con cui andare al ballo, perche' ti piace, perche' la trovi interessante, perche' la vuoi sbattezzare o semplicemente punire (chi vuole intendere intenda). Qua in Colorado e' piu' importante avere qualcuno con cui andare. Insomma, via con la superficialita'. Vedo gente che invita con fiori, cartelloni e cose varie la ragazza, fanno la foto insieme e poi ognuno se ne va per i fatti suoi. La storia continua sempre cosi' durante i giorni a seguire. Si parlano se va bene meno del solito, non si cagano. Non c'e' affetto, non c'e' amore, non c'e' niente. Solo bacon con cipolle carammellate. Ed e' pure buono onestamente. Durante il ballo invece e' un continuo twerkamento, ma questo si vedra'. 

Siate folli, siate ignoranti.

~Il Cittadino elegante

1 commento:

  1. gli americani sono dei bambinoni,che dire..gioca,da uno che ha vissuto due anni in california che conosci benissimo ciao

    RispondiElimina

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...