lunedì 29 settembre 2014

Lo sport in America: Cross Country

Lo sport negli States è come il calcio in Italia: una religione, forse un po' più pura, forse un po' più leale. Solo a pensare che una qualsiasi scuola liceale sia provvista di minimo 4 campi da tennis, un campo da football, due campi da calcio, due palestre per il basket, due sale per il wrestling, una palestra pesi e una pista atletica ti fa capire che lo sport qui sia preso abbastanza seriamente.

sabato 27 settembre 2014

Prima o poi doveva succedere

Prima o poi doveva succedere. Ne ho avevo sentito parlare, ne avevo letto le discussioni e commenti a riguardo, onestamente mi ero anche preparato psicologicamente ma la verità è che capita quando meno te l'aspetti. Sbuca fuori così, dal nulla. Un giorno come gli altri, una cagata come le altre e plop: water intasato.

venerdì 19 settembre 2014

Tiriamo le somme

L'altro giorno, il 16, ho fatto un mese qua in Colorado e credo sia giunta l'ora di tirare le somme di questa esperienza. I fronti sono diversi ma su di tutti: la lingua, le relazioni, la madre ospitante e la scuola.

mercoledì 10 settembre 2014

Pagellone di Agosto

Premessa: nonostante la data di pubblicazione sia leggermente in ritardo, tutto ciò che è contenuto in questo post si riferisce alla mia esperienza fino al 31 d'Agosto, tutto ciò che mi è capitato dal 1 Settembre fino ad ora comparirà nel prossimo pagellone.

0 - al modo di vestirsi degli Americani, come avete letto nei post precedenti: sandali con calze, calze con infradito, calze al ginocchio e altre cose di ambiguo gusto. Se però una ragazza

sabato 6 settembre 2014

Cose scolastiche americane

  • Le scuole sono una figata, una qualsiasi High School in Italia vincerebbe il premio di miglior struttura nazionale, università incluse.
  • In giro per i corridoi ci sono

mercoledì 3 settembre 2014

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...