martedì 24 dicembre 2013

So this is Christmas

Eccoci a Natale, il periodo più bello dell'anno, dove si è tutti più buoni, tutti più gentili e amorosi e teneri. Ci si prova per lo meno. Mi piace il Natale, per davvero per sul serio. Certo si sono Ateo e il Cattolicesimo mi sta sul cazzo e mi trovo in totale disaccordo con la Chiesa, ma diciamoci la verità.. Il Natale non è più una festa religiosa da secoli. Ho passato più volte il Natale in Indonesia, il paese più musulmano al mondo, e la è esteticamente più festeggiato che qua. 
A Genova il Natale non si sente molto. Le decorazioni sono quasi assenti e il forse il clima non aiuta molto. Oggi c'erano 12 gradi, la neve probabilmente non si vedrà fino a metà Gennaio e ciò un po' rattrista (si può dire rattrista? Boh. ) l'atmosfera natalizia. In ogni caso dicono che il Natale vada oltre le decorazioni e la neve. Io lo festeggerò in famiglia. E mi dispiace per quelle famiglie che non potranno stare insieme. Io per fortuna sarò con mio fratello, mia sorella, mio padre, mia zia, mio nipote e sua madre. Pranzo al ristorante di mio fratello e ovviamente non può mancare la tombolata con il resto della famiglia, dove farò il culo a tutti e mi porterò a casa 40 euro dove giocheremo insieme tutti allegramente. Questo è il Natale, stare come poche altre volte insieme con le persone che ami. Perchè per una balla o per l'altra, durante il resto dell'anno è difficile stare insieme tutti nello stesso giorno. :)


Questo è Natale 2012: mio fratello, mio nipote, mio padre ed io. :)

In questi giorni mi sono portato in avanti, si fa per dire, con lo studio.. In realtà non ho fatto proprio niente. Sono uscito con l'Elisa che è la mia migliore amica e ieri sera serata a casa di un amico. :)
Per quanto riguarda il discorso Capodanno sono nella cacca fino al collo. Fino a poco tempo fa avevamo una casa a Sestri Levante da affittare, ma degli INFAMI ce l'hanno presa. Quindi navighiamo nel dubbio assoluto. Vi farò sapere se ho novità a riguardo. 
Parlando invece dell'anno all'estero quelli di STS non mi hanno ancora risposto per dirmi se l'application andava bene o no, comunque sono piuttosto ottimista. Sono invece leggermente preoccupato per latino. Ma se l'anno scorso ho recuperato in 3 settimane la grave insufficienza di Matematica, riuscirò per forza a recuperare in tutto il secondo quadrimestre la lacuna del Latino. Si spera. Prenderò ripetizioni e se conoscete qualcuno di bravo a Genova scrivetemi. :)
Non credo di scrivere più per questo 2013. Sicchè.. Buone feste, buon Natale e buon anno. :D

Brando.



Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...