lunedì 3 novembre 2014

Pagellone Settembre-Ottobre

- a certe famiglie ospitanti che nonostante lo studente si trovi malissimo con loro si intestardiscono e si ostinano ad ospitare e a non volere cambiare la situazione. O siete masochisti oppure godete a vedere soffrire la gente?

1 - a coordinatrici e associazioni che a tali situazioni non aiutano per niente lo studente e anzi lo minacciano di farlo tornare in Italia. E se invece fanno qualcosa danno giusto l'ok per il cambio famiglia, si famiglia che però si deve trovare lo studente dopo aver speso 10mila euro. Incompetenti.


2 - al bigottismo americano. Di facciata sono il paese della libertà ma poi alla fine tutti hanno un soffice lato di bigottismo. Non mi riferisco solamente al tratto religioso, ma anche a posizioni su: aborto, alcol, matrimoni e adozioni omosessuali fino a cose banali come tornare a casa tardi. Scommetto che quando dico ai genitori altrui che in Italia si passa la notte fuori pensano che i nostri genitori siano degli incompetenti.

- all'homecoming che sta alle nostre feste come la loro pizza sta alla nostra. Per approfondire clicca qui.

- all'escursione termica del Colorado. Esco al mattino in mezzo ai boschi per andare a prendere l'autobus e ci sono -5 gradi C. Mentre sono a scuola si susseguono in 7 ore tutte le 4 stagioni. Esco da scuola con 26 gradi, altro che vestirsi a strati.

5 - al rapporto tra fidanzati e fidanzate che c'è qua. Non c'è affetto, non c'è dolcezza, si trattano come normali amici. Ma come fanno?!

6 - alla festa nazionale degli States: Halloween. Pensavo ad una cagata stile Homecoming ma alla fine è carino, forse l'unica cosa folkloristica che hanno qua. Niente di speciale per carità, ma in ogni caso una buona scusa per stare insieme.

7 - alla mia public relations in continua evoluzione e miglioramento a scuola. Prossimo step: diventare il re.

8 - a Manitou Spring, cittadina nei pressi di Colorado Spring. Una piccola Berna nel cuore del Colorado, con le relative proporzioni, ovviamente.

9 - allo spirito e organizzazione scolastica che si ha qua. Si sentono parte della scuola, odiano le scuole rivali, succedono e si organizzano un sacco di cose e se manca un prof lo si rimpiazza subito. Chapeau. 

10 - alla famiglia Hammitt, la mia prima hostfamily. Ho cenato con loro e sono perfetti, chissà se fossi stato da loro dove sarei ora. Probabilmente sulla Luna, ma scriverò a riguardo.

~Il Cittadino del Colorado

Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...