sabato 30 maggio 2015

L'importanza di avere un altro italiano durante l'Exchange Year

Quando si è a migliaia di chilometri lontani da casa, come ho già scritto in un post precedente, una buona parte di stabilità emotiva viene a mancare. Tuttavia, c'è chi ha la fortuna di avere un altro italiano con se, ed io sono stato uno di quelli.
Avere un italiano nella stessa scuola vuol dire molto. Vuol dire che diventerete amici come diciamo a Genova, due culi in un paio di braghe. Passerete tanto di quel tempo insieme che vi sembrerà di conoscerlo da anni. L'inizio anno (scolastico) è, forse allo stesso livello del ritorno, il momento più difficile dell'esperienza. Non conoscete nessuno, non sapete l'inglese, non sapete come parlare, siete timidi, non sapete con chi sedervi a pranzo, non sapete che fare durante il weekend, insomma, siete nella merda. Con un italiano al vostro fianco, come un cane al fianco del padrone, tanti di questi problemi non nascono neanche. Acquistate fiducia e sicurezza, e magari cominciate pure a incutere timore nel corridoio quando camminate insieme. Se siete fortunati e se ne siete all'altezza come io e Federico, avrete pure la fortuna di acquistare un'immagine a scuola, "gli italiani", ma soprattutto.. "The Italian Stallions". Tanta roba, eh. Tornando alle cose serie, uno dei più grandi dilemmi è quello di sedersi a tavola con qualcuno. Con un italiano, vi mettete coraggio (mettete?) a vicenda e invece di guardarsi intorno per 5 minuti in cerca di qualche faccia amichevole, ci si siede subito. Durante i weekend sapete che, se proprio non riuscite ad organizzare niente con gli americani, potete comunque uscire insieme o andare l'uno a casa dell'altro. Magari poi ve lo menate insieme, ma insieme è meglio che soli. Con un italiano non tornate a casa sentendovi soli. Sotto la doccia non ti viene la malinconia dei bei tempi in Italia o la tristezza per la lontananza dalla famiglia. Questo perché con un italiano al vostro fianco non combattete da soli. Ogni giorno è una sfida che si combatte in coppia. Con un italiano vi capite subito, discutete su fatti e riflessioni, e soprattutto parlate un po' di italiano che non guasta mai.

~Il Cittadino

15 commenti:

  1. Stavo cercando un consulente matrimoniale e un sito di blog online esperto di amore, ho letto il commento postato da una donna spagnola di nome Ulrika, Ha condiviso la sua testimonianza di vita come incontra il suo vero amore (trova un compagno di vita) dopo essere stata madre single per circa 14 anni. anni, ma immediatamente contatta un guaritore spirituale (Oduduwa) per pranzare un incantesimo d'amore di attrazione e amore per rompere ogni legame di solitudine. Due settimane dopo aver trovato il vero amore, e oggi è impegnata a prepararsi alla vacanza di Natale e Capodanno per celebrare l'amore con il suo nuovo amore trovato. Sono stato molto felice per aver condiviso la sua testimonianza d'amore e come abbia trovato un aiuto così miracoloso, ho copiato l'indirizzo email (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com).
    Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver mandato messaggi e-mail allo stesso uomo e chiedendo il suo helo ho anche fatto, per ripristinare il mio matrimonio, anche attrarre più amore e fiducia nella mia relazione d'amore con Ambrose mio marito. siamo sposati da più di 6 anni e ancora separati, ho provato più volte a invitarlo a vivere e costruire una casa felice con i nostri due figli, non sarà d'accordo perché aveva paura della vita matrimoniale e forse insegue altre ragazze più giovani Credo, amo questo uomo e voglio che i miei figli crescano insieme a lui con una famiglia completa, ho fatto tutti i mezzi possibili per ottenere aiuto in tutto il mondo fino a quando non ho incontrato il commento di blog online di Oduduwa. Sono felice di aver copiato il suo indirizzo email dal commento postato e di mandargli un messaggio chiedendo aiuto perché quel semplice e semplice passo ha cambiato la mia vita in gioia e felicità oggi, Oduduwa Potente uomo spirituale salva il mio matrimonio, ha fatto tutto amare l'ortografia a nome mio durante le ore notturne nel suo Tempio secondo lui. Non faccio niente solo mi è stato chiesto di fornire l'ingrediente di ortografia per rendere luanch love spelling preghiere, ho obbedito rigorosamente e seguire tutte le istruzioni per l'acquisto di tutti gli articoli di ortografia necessari per attivare il potere degli incantesimi, ho fatto tutto il necessario perché credo in quello che voglio per Natale per i miei figli ho promesso ai miei figli che tutti noi usciremo per le vacanze di Natale con il loro papà che viene con noi, quindi devo rispettare la mia promessa ai miei figli, ho fatto tutto il possibile per una soluzione rapida e urgente, non avrei potuto fare questo possibile senza l'aiuto di Baba Oduduwa il grande, mi sarei arreso e credevo che mio marito stesse vedendo qualcun altro, quindi avevamo finito. Sono contento di aver fatto un audace passo di fede e oggi sono molto felice di vivere insieme al mio amore e i miei figli sono felici.
    Ho promesso a Dr.Oduduwa di condividere la mia testimonianza con il mondo mentre incontro la sua sezione di commenti del blog online come questo, mi salva la vita e il matrimonio, quindi quindi mi piacerebbe condividere per salvare gli altri perché credo che la maggior parte della gente stia attraversando l'inferno tutto in nome dell'amore falso e il matrimonio non funzionano, oggi leggendo questo hai maggiori opportunità di contattare Dr.oduduwa per tale aiuto e per qualsiasi altro problema come;
    Relazione sentimentale, costruzione di fiducia e impegno nel rapporto coniugale, riportare il vero amore e prendersi cura gli uni degli altri, soluzione di un caso di divorzio, fermare il caso giudiziario sulla custodia dei figli, incantesimo d'amore per riportare l'amore perduto, ecc.
    Questo lavoro è miracoloso e sono grato a questo guaritore spirituale che mi ha aiutato. Lo raccomando a chiunque abbia una crisi di matrimonio o di relazione oggi consulta rapidamente questo incantesimo spirituale per tornare ex amore.
    ecco l'indirizzo email personale di Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ehi ragazzi, come ho fatto a riprendere il mio ex marito, il casting dell'incantesimo Dr.Padman ha davvero funzionato! Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna tre mesi fa e da allora la mia vita è stata piena di dolori, dolore e cuore spezzato perché è stato il mio primo amore con cui ho trascorso tutta la mia vita. Un mio amico mi ha detto di aver visto alcune testimonianze di un incantatore chiamato Dr.Padman che può riportare l'amante in pochi giorni, lo rido e ha detto che non sono interessato ma a causa dell'amore che il mio amico aveva per me, ha consultato il grande sacerdote per mio conto e con mia grande sorpresa dopo 11 ore dopo, mio ​​marito mi ha chiamato per la prima volta dopo tre mesi che mi manca e che è così dispiaciuto per ogni cosa che mi ha fatto passare. tornando a me e ora siamo felici insieme. Non riesco ancora a crederci, perché è incredibilmente incredibile. Grazie Dr.Padman per aver riportato il mio amante e anche per il mio adorabile amico che ha intercettato per mio conto, per chiunque abbia bisogno dell'aiuto di questo grande dott. Ecco l'indirizzo email: padmanlovespell@yahoo.com
    puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: 2348053823815,

    RispondiElimina
  3. Je suis très surpris de l'expérience miraculeuse et des merveilles du Dr Ilekhojie qui se sont répandues sur Internet et dans le monde entier. Comment il a merveilleusement aidé les gens du monde entier à restaurer leurs amants perdus Je l'ai contacté après avoir été témoin de tant de témoignages de personnes différentes il m'a aidé à ramener un ex-amoureux, je lui ai raconté l'histoire de mon mari qui m'a abandonné il y a environ 8 mois et qui a quitté la maison avec tout ce que j'avais, j'étais déconcerté lorsqu'il m'a seulement dit de sourire et de rester tranquille en m'assurant que il s'occupera de tout dans à peine 48 heures. Après le deuxième jour, mon mari m'a appelé, j'étais tellement choqué que je répondais à l'appel et que je ne pouvais pas en croire mes oreilles, il me priait vraiment de lui pardonner et de faire des promesses au téléphone, Il est rentré à la maison et m'a également offert de très beaux cadeaux, juste pour lui prouver son amour pour moi. J'étais si heureux d'avoir dû appeler le Dr Ilekhojie et je l'ai remercié. Il m'a seulement dit de partager la bonne nouvelle dans le monde entier. Bien si vous avez besoin d’un lanceur de sorts efficace et réel En cas de problème dans votre vie, vous pouvez contacter le Dr Ilekhojie par e-mail à l'adresse gethelp05@gmail.com ou par son adresse WhatsApp / Viber à l'adresse suivante: 2348147400259.

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Franciska, voglio condividere un breve della mia esperienza con tutti qui, su come sono tornato a mio marito, avevo il cuore spezzato e instabile quando mio marito mi ha lasciato per un'ex ragazza per 6 mesi. Ero infelice e il mio cuore rimane sempre con lui. Lo amo così tanto e il mio cuore era connesso al suo. ma continuavo a chiedermi perché mi avesse lasciato, il mio cuore era spezzato. Sono venuto qui online con il cuore in frantumi su una ricerca su come riavere mio marito, ero nella ricerca mentre ho visto più commenti sul dottor Odia su come ha aiutato le persone a riportare il loro amore perduto, ero così stupito e felice di aver visto tutto questo, così l'ho contattato con la sua email. Questa è stata la prima volta che ho fatto una prova qui online. L'ho contattato, gli ho detto le mie preoccupazioni e lui ha esclamato e ha detto che mia figlia non si preoccupa più e mi ha assicurato che mio marito tornerà da me. Ho fatto tutto quello che mi ha chiesto ed ero così stupito di vedere mio marito di nuovo da me. Sono così grata al dottor Odia per aver riportato indietro mio marito. So che la maggior parte di noi umani ha molti problemi da risolvere e credo che la dottoressa Odia possa aiutare. Se hai bisogno del suo aiuto puoi contattarlo.
    E-mail: odiasolutioncenter@gmail.com
    E-mail: odiasolutioncenter@aol.com
    E-mail: odiasolutioncenter@yahoo.com
    WhatsApp: +2348107381533

    DIO TI BENEDICA DR ODIA ...... TI AMO XOXOXO

    RispondiElimina
  5. Vale la pena condividere questa testimonianza con il mondo. Sono qui per raccontare al mondo le buone opere di DR.WEALTHY. Mi chiamo Theresa Bolton e vengo dal Regno Unito .. Il mio uomo ha lasciato me ei miei figli per un'altra donna più anziana. Non è stato così facile per me .. Amo così tanto mio marito e non ho perso la speranza e ho continuato a pregare e Dio finalmente ha risposto alle mie preghiere ... ho cercato online un incantatore per aiutarmi a unire me e il mio amante per sempre e ho visto tante testimonianze di come DR. WEALTHY ha aiutato tante persone online e ho deciso di dargli una prova… L'ho contattato e gli ho spiegato. Mi ha detto di non preoccuparmi che riporterà indietro il mio uomo entro 24 ore. Ha consultato i suoi poteri e mi ha assicurato di non preoccuparmi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l'incantesimo e con mia grande sorpresa, mio ​​marito è tornato lo stesso giorno implorando e piangendo proprio come DR. WEALTHY ha detto. Mi ha implorato perdono e ha promesso di non lasciarmi mai per nessun motivo. Siamo felici e viviamo insieme come una cosa sola. Contatta DR. WEALTHY ora su: wealthylovespell@gmail.com e puoi anche contattarlo su WHATSAPP +2348105150446 ... non perdere la speranza, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Oggi la maggior parte delle persone sperimenta il dolore di relazioni diverse, perché è difficile rinunciare al vero amore, a volte facciamo finta di stare bene, ma non è così. Per ottenere una persona amata, ci sforziamo anche di ritrovare gioia e felicità attraverso le relazioni che abbiamo instaurato negli anni. Il dottor Egwali è qui per aiutare i cuori spezzati perché, con il suo potente fascino d'amore, è in grado di ricreare una vita amorosa quasi inesistente perché l'ho provata e pensavo di essere un testimone vivente oggi. Contatta persone con relazioni simili o lesioni coniugali per contattarlo il prima possibile su WhatsApp al +2348122948392 o tramite
    E-mail /dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti Mi chiamo FRILIOT dagli USA
    Il mio ex mi ha scaricato due settimane fa dopo che l'ho accusato di aver visto qualcun altro e di averlo insultato. Lo rivoglio nella mia vita, ma si rifiuta di avere qualsiasi contatto con me. Ero così confuso e non so cosa fare, quindi ho contattato Internet per chiedere aiuto e ho visto una testimonianza di come un incantatore le persone a riconquistare il loro ex, quindi ho contattato DR.OLUCA l'incantatore e ho spiegato il mio problema a lui e ha lanciato un incantesimo per me e mi ha assicurato di 48 ore che il mio ex è in arrivo da me e con mia grande sorpresa. Sono così felice che il mio amore sia tornato di nuovo e non solo, stiamo per sposarci. Ancora una volta grazie, Dottor OLUCA. Sei un vero grande uomo e un incantatore di talento, contattalo per aiuto olucatempelofanswer@gmail.com o chiamalo +2348106820669

    RispondiElimina
  8. La vera storia di Lori:
    Sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che promette, ci sono volute 24 ore prima che mio marito tornasse dopo 5 anni di divorzio ... Dio ti benedica e ti protegga e ti protegga. Quest'uomo è vero, si chiama Dr Ogundele, puoi chiedere il suo aiuto per qualsiasi problema di relazione, matrimonio o vita, il suo WhatsApp è: +27638836445. Mi chiamo Lori Martinez e questa è la mia vera storia di vita, il dottor Ogundele è un onesto incantatore.

    RispondiElimina
  9. Il dottor Ehis, il grande incantatore, ha appena riportato mia moglie da me dopo 3 anni di divorzio. Qualunque sia il problema, che si tratti di malattia o di problemi relazionali/coniugali, lo risolverà per te con il suo potente incantesimo. Se hai bisogno del suo aiuto, contattalo thebrotherhoodtemple@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Il mio ex ragazzo mi ha lasciato una settimana fa dopo che l'ho accusato di uscire con qualcuno e di aver insultato qualcun altro. Lo rivoglio nella mia vita, ma rifiuta qualsiasi contatto con me. Ero così confuso e non sapevo cosa fare, quindi sto cercando aiuto su Internet e ho visto una testimonianza su come un mago li ha aiutati a riprendersi il loro ex, quindi contatto il mago e gli spiego il mio problema e lui ha lanciato un incantesimo per me e mi ha assicurato 2 giorni che il mio ex tornerà da me e con mia grande sorpresa il terzo giorno il mio ex è venuto a bussare alla mia porta e chiedendo perdono. Sono così felice che il mio amore sia tornato e non solo, stiamo per sposarci. Grazie ancora al Dott. Okasia. Sei davvero talentuoso e dotato. E-mail; okasiatempleofsolutioncenter @ gmail. com WhatsApp (+2347026824593) è l'unica risposta. Può essere di grande aiuto e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso

    RispondiElimina
  11. Mijn ex-vriend heeft me een week geleden verlaten nadat ik hem beschuldigde van daten en het beledigen van iemand anders. Ik wil hem terug in mijn leven, maar hij weigert elk contact met mij. Ik was zo in de war en wist niet wat ik moest doen, dus ik zoek hulp op internet en zag een getuigenis over hoe een goochelaar hen hielp hun ex terug te krijgen, dus ik nam contact op met de goochelaar en legde mijn probleem aan hem uit en hij castte een betoverde voor mij en verzekerde me 2 dagen dat mijn ex bij me terug zou komen en tot mijn grootste verrassing op de derde dag kwam mijn ex op mijn deur kloppen en om vergeving vragen. Ik ben zo blij dat mijn liefde terug is en niet alleen dat, we staan ​​op het punt te gaan trouwen. Nogmaals bedankt aan dr. Okazië. Je bent echt getalenteerd en begaafd. E-mail; okasiatempleofsolutioncenter @ gmail. com WhatsApp (+2347026824593) is het enige antwoord. Hij kan een grote hulp zijn en ik zal niet stoppen met het publiceren van hem omdat hij een geweldige man is

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazzi, voglio condividere una testimonianza, mi chiamo Lashly Oscar. Un vicino mi ha dato il contatto di un uomo quando avevo davvero bisogno di aiuto coniugale. Stavo avendo un problema serio nel mio matrimonio perché mia moglie era così appassionata di droghe e aveva un uomo che le forniva queste droghe. ha lasciato me e nostro figlio a vivere con l'uomo in un'altra città, ma con l'aiuto del dottor Okosu sono riuscita a riavere mia moglie. Il dottor Okosu mi ha detto che il suddetto uomo stava effettivamente manipolando mia moglie con una sorta di poteri spirituali. Ma ora va tutto bene la nostra casa è più tranquilla e dolce che mai. Mia moglie ora è una brava moglie per me e una brava mamma per nostro figlio. E ha anche smesso di drogarsi e ha interrotto ogni contatto con l'uomo malvagio. Tutto grazie al dottor Okosu. Questa testimonianza è una delle mie promesse a lui. Puoi anche contattarlo. È molto potente e sono sicuro che ti aiuterebbe a risolvere qualsiasi tipo di problema. La sua email è: drokosu01@gmail.com e whatsApp +2348119663571

    RispondiElimina
  13. SERVICES RENDUS PAR DR WALE
    (1) Si vous voulez que votre ex revienne.
    (2) Pour guérir le VIH/SIDA ou une maladie connexe
    (3) Vous souhaitez être promu dans votre bureau.
    (4) Vous voulez que les femmes/hommes courent après vous.
    (5) Si vous voulez un enfant.
    (6) Êtes-vous un entrepreneur et vous voulez gagner un contrat
    (7) Vous voulez lier votre mari/femme pour être
    vôtre pour toujours.
    (8) Si vous avez besoin d'aide spirituellement.
    (9) Avez-vous été victime d'une arnaque et souhaitez-vous récupérer l'argent perdu?
    (10) Arrêter le divorce
    (11) Rituel d'invocation de l'argent
    (12) Pour vérifier si votre amant en ligne est réel
    (13) Pour vérifier si votre prêt en ligne est réel
    (14) Être très brillant
    (15) Si vous cherchez un bon travail
    (16) Si vous êtes vieux et que vous voulez avoir l'air jeune
    (17) Si vous voulez être à l'abri des menaces de mort
    Et beaucoup plus..
    Contactez DR WALE sur son WhatsApp/Viber : +2347054019402 OU Email : drwalespellhome@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Prima di tutto grazie al Dr.Ayo per avermi riportato indietro il mio amante entro 48 ore. Non ho niente da dire se non ringraziarti e farti sapere che sono felice.. Il mio amante mi tratta meglio e trascorre la maggior parte del suo tempo con me ora dicendomi quanto mi ama come mai prima.. Se hai per qualsiasi problema con il tuo amante contatta il Dr.Ayo via e-mail: (drayospell@gmail.com) o WhatsApp +2347055691377 via Viber perché è la soluzione a ogni problema di relazione.

    RispondiElimina
  15. Mi chiamo Sarah Walder. Per rispetto verso te e i tuoi incantesimi devo rendere nota a tutti questa testimonianza. Sono stato da altri incantatori senza vedere alcun risultato. Avrei solo voluto venire da te prima, ho ottenuto il meglio da te. Il mio ex marito se n'era andato per un anno e sono andato ovunque e ho chiesto aiuto ad altri incantatori, ma senza risultati finché il mio amico non mi ha presentato DR AYO. Dopo che l'incantesimo d'amore fu terminato, finalmente ricevetti una sua chiamata. I suoi incantesimi hanno funzionato a meraviglia e mio marito è tornato pieno d'amore. È stato come un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori dicendo che avrei dovuto perdonarlo, sono rimasta davvero sbalordita e scioccata quando mio marito si è inginocchiato chiedendo perdono e chiedendomi di accettarlo di nuovo.. Sono davvero a corto di parole e gioioso, sei un Dio inviato a me e a tutta la mia famiglia.. E ora sono di nuovo una donna gioiosa. Grazie mille DR AYO. A tutti coloro che sono alla ricerca di un vero incantatore contatta DR AYO.
    E-mail: drayospell@gmail.com o Whatsapp +2347055691377 tramite Viber.

    RispondiElimina

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...